Diario novembre 2025: Mai più soli… ma insieme

Si riparte ❤️

Mai più soli..ma insieme ❤️

E poi arrivi.
Dopo tre settimane, torno ad abbracciarle. ❤️
Oggi l’Egitto — e con lui il mondo intero — celebra la sua storia millenaria con l’apertura del nuovo Museo Egizio.
Il Paese è in festa. 🇪🇬✨
In mezzo a questa celebrazione ci sono loro, e come loro tanti altri:
anime nate sole, con un futuro tutto da costruire,
a suon di libri, presenza e attenzione. 📚🌱
La scelta che feci quasi dieci anni fa profumava di salto nel vuoto.
Ma era una scelta di cuore.
E quando segui il cuore, i fiori che sbocciano non possono che essere meravigliosi. 🌸
Buongiorno dal Cairo ❤️

L’amore non ha bisogno di parlare la stessa lingua, né venire dalla stessa cultura, tantomeno condividere lo stesso credo.
L’amore è avere lo stesso cuore.

🌸 I piccoli grandi gesti 🌸
La generosità non dipende da ciò che si possiede.
È uno stato d’essere, qualcosa che nasce dentro e, solo dopo, si trasforma in un gesto o in un oggetto.
Ogni giorno i bambini mi insegnano questo: si spogliano di piccole cose che gli appartengono per donarmele.
Facciamo a metà una caramella, dividiamo una patatina, mi regalano anellini o braccialettini. Doni semplici, ma carichi di un valore inestimabile.
È il nostro legame, uno scambio di cuore. ❤️
E poi, sul finire della giornata di ieri, è arrivato il piccolo Pavly con due fiorellini tra le mani.
Forse la cosa peggiore che possiamo perdere crescendo è proprio la spontaneità dei piccoli, grandi gesti.
Dovremmo imparare ogni giorno dai bambini: sono loro a ricordarci come restare umani, presenti, e attenti. 🌷

Le cose belle non sono mai facili!

Nulla si crea e nulla si distrugge.
Tutto si trasforma ❤️

È compito dei visionari sovvertire le regole!

✨ Nella solitudine delle emozioni
Sono già in aeroporto.
Pensi di abituarti, ma non è così.
Credi che la separazione possa diventare un’abitudine,
che il cuore impari a non sentire più…
E invece, ogni volta, il rumore del distacco è più forte.
Dicono che ci si abitua a tutto.
Mah, io preferisco non abituarmi.
Perché finché fa male, vuol dire che sono viva. 💫

Chi impara l’arte della solitudine
non è più in balìa di niente.
Perché ha trovato casa dentro di sé.
E chi ha una casa in sé stesso
può affrontare ogni tempesta.

Diario novembre 2025: Mai più soli… ma insieme
Apri la chat con LIBERA ESPRESSIONE
Ciao, sono Lucia, dimmi tutto

Informativa sui cookie. Questo sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Proseguendo con l'utilizzo del sito accetti l'uso dei cookie, in accordo con la nostra Policy sui Cookie. Leggi Privacy policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi